Attività del Consiglio Comunale

Il consiglio comunale, è l'organo istituzionale dotato di autonomia organizzativa, funzionale e contabile, ed esplica la sua più importante attività mediante l'azione di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.
Esercita l’autorità  e le competenze previste dalla legge e svolge le sue funzioni, conformandosi ai principi e secondo le modalità stabilite nello statuto e nelle norme regolamentari.
Fonda la propria attività istituzionale nel rispetto delle norme in materia di trasparenza, legalità e pubblicità, al fine di assicurare il buon andamento e l'imparzialità dell'azione amministrativa.
Il consiglio comunale ha la competenza esclusiva nelle materia espressamente indicate all'art.42 del Decreto Legislativo 18.8.2000, n°267
Le sedute del Consiglio Comunale si tengono presso la Sala consiliare sita in Piazza Maria Vergine. Il calendario delle convocazioni è consultabile dalla sezione apposita sulla parte destra della presente pagina e all'interno della sezione Agenda degli eventi sulla home page.

Le sedute del Consiglio Comunale sono inoltre trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma Livestream

Condividi

Procedimenti

<p>L&rsquo;uso della Sala &egrave; concesso per &ldquo;giornata intera&rdquo; (dalle 8:00 alle 20:00) ....