L’intervento è destinato agli alunni disabili residenti nel Comune di Monserrato e frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado per il trasporto scolastico nel tragitto di andata e ritorno da casa a scuola.
I moduli per la domanda di ammissione al Contributo in oggetto, sono disponibili presso la Sede Comunale di P.zza San Lorenzo n°1 e sul sito internet.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
● Certificazione medica rilasciata dalla Asl che attesta l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;
● Fotocopia leggibile della certificazione L. 104/92, art. 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale.
● Fotocopia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20/08/2018
I Contributi verranno erogati rapportati agli effettivi giorni di presenza a scuola dei singoli alunni
(occorrerà presentare trimestralmente un’attestazione rilasciata dalla scuola frequentata).