Notizie dal Comune

14-10-2020
Bando promosso nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile
 
Avviso alla cittadinanza

Si comunica che la Fondazione Con il Sud ha pubblicato il bando “Comincio da zero”, nuovo bando di Con i Bambini, promosso nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia, con particolare riferimento alla fascia 0-3 anni, nei territori in cui si registra una maggiore necessità. Il bando per la prima infanzia si rivolge a partenariati promossi dal mondo del Terzo settore. Le partnership devono essere composte da almeno tre organizzazioni: due enti non profit, di cui uno con il ruolo di “soggetto responsabile”, e almeno un altro ente, che potrà appartenere anche al mondo della scuola, delle istituzioni, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, dell’università, della ricerca e al mondo delle imprese.

Il bando, è disponibile al seguente link:  https://www.conibambini.org/comincio-da-zero-il-nuovo-bando-per-la-prima-infanzia/

L’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Famiglia con il presente comunicato intende promuovere la partecipazione delle Organizzazioni del Terzo Settore al suddetto bando, mediante proposte progettuali che abbiano una ricaduta sul territorio del Comune di Monserrato.

Nel caso in cui i soggetti proponenti lo ritenessero opportuno, gli stessi possono proporre a tale Assessorato la partecipazione di questo ente in qualità di partner di progetto. In tal caso la richiesta di collaborazione e la proposta progettuale possono essere presentate all’Assessorato alle Politiche Sociali e della Famiglia che si riserverà, previa valutazione dell’interesse pubblico del progetto in termini di ricaduta a favore della cittadinanza monserratina, di formalizzare la collaborazione alla proposta progettuale. Al fine di consentire un’adeguata valutazione del progetto, si chiede cortesemente la trasmissione della proposta preferibilmente almeno 10 giorni prima dalla scadenza della presentazione dei progetti.

Per qualunque chiarimento ed eventuali comunicazioni  si prega di rivolgersi ai seguenti recapiti:

Dott. Antonello Madau (Responsabile V Settore) tel. 070/57922504 – mail antonello.madau@comune.monserrato.ca.it

Dott.ssa Manuela Argiolas (Assistente Sociale) tel. 070/5792202 – mail manuela.argiolas@comune.monserrato.ca.it

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso alla cittadinanza
14-10-2020
Si comunica che la Regione Autonoma della Sardegna  ha pubblicato ....
Soldi
14-10-2020
Il comune di Cagliari in qualità di ente gestore dell'Ambito ....

Eventi correlati

Dal 07-12-2019
al 07-01-2020
Luogo: Monserrato
Dal 26-11-2019
al 26-11-2019
Luogo: Sala multimediale Piazza Maria Vergine

Immagini correlate