Notizie dal Comune

01-09-2023
Riapertura termini per "Avviso per la richiesta di utilizzo e concessione in uso delle palestre scolastiche - stagione sportiva 2023/2024" - Ore residue
 
Sport

Avviso per la richiesta di utilizzo e concessione in uso delle palestre scolastiche - stagione sportiva 2023/2024

A CHI è RIVOLTO?

Le richieste di utilizzo delle palestre scolastiche potranno essere presentate dalle sole società sportive dilettantistiche, federazioni sportive ed enti di promozione sportiva per lo svolgimento di allenamenti.

A seguito dell’Avviso per la richiesta di utilizzo e concessione in uso delle palestre scolastiche - stagione sportiva 2023/2024 scaduto il 10 Luglio 2023  l’utilizzo delle palestre scolastiche per l’A.S.2023/2024, così come previsto dalle Linee Guida allegate, verrà da questo momento assegnato in base all’ordine cronologico di arrivo per le sole ore ancora rimaste disponibili.

Le richieste verranno esaminate con cadenza mensile entro il mese di presentazione.

Si rende noto che la concessione in uso delle palestre scolastiche è subordinata all’autorizzazione preventiva da parte della Dirigente Scolastica e del Consiglio d’Istituto dell’ “I.C. A. La Marmora”.

 

DESCRIZIONE

Concessione in uso delle seguenti Palestre Scolastiche per la stagione sportiva 2023-2024 negli orari rimasti ancora disponibili (spazi liberi) come da calendario:

nessuno

La concessione in oggetto, se autorizzata, avrà validità dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024.

 

COME FARE

Le richieste di utilizzo in via continuativa devono pervenire ESCLUSIVAMENTE mediante la piattaforma online messa a disposizione dal Comune al seguente indirizzo:

https://istanzeservizisociali.comune.monserrato.ca.it/index.php

L’istanza da compilare e i relativi allegati si trovano nella sezione “CONCESSIONI SPORTIVE” – Leggi di più – “RICHIESTA DI UTILIZZO E CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE - STAGIONE SPORTIVA 2023/2024 - ORE RESIDUE”

 

COSA SERVE

L’istanza online dovrà obbligatoriamente contenere:

  • Istanza di concessione in uso compilato in tutte le sue parti, sottoscritta dal rappresentante legale, con allegata copia del documento d’identità (obbligatorio)

Le parti obbligatorie da sottoscrivere sono le seguenti:

  • Indicazione della palestra che si vuole utilizzare
  • Indicazione dei giorni e degli orari di utilizzo continuativo per allenamenti (per utilizzo continuativo si intende la proposta di concessione in uso della struttura per lo svolgimento di attività di allenamento, nei giorni da lunedì a venerdì nelle fasce orarie residue come da calendario)
  • Indicazione del nominativo della persona in possesso del corso BLSD addetta all’utilizzo del defibrillatore e allegare il certificato (obbligatorio)
  • Dichiarazione di affiliazione alle rispettive Federazioni e/o enti di Promozione Sportiva relativa all’anno in corso
  • Dichiarazione del possesso di polizza assicurativa RCT stipulata con primaria Compagnia e/o istituto di assicurazione dall’assegnatario o federazione o Ente di promozione Sportiva cui l’Associazione è affiliata al fine di esonerare l’Amministrazione comunale da ogni responsabilità per qualsiasi danno possa capitare ai fruitori degli spazi assegnati

Saranno considerate inammissibili le seguenti istanze:

  • Istanze presentate con modalità diverse da quelle previste e non sottoscritta dal legale rappresentante;
  • Mancata compilazione delle parti obbligatorie;
  • Mancanza degli allegati obbligatori richiesti;

 

LINEE GUIDA E ATTI CORRELATI

  • Linee Guida per l’utilizzo e la concessione in uso delle palestre scolastiche stagione sportiva 2023-2024
  • Progetto per la definizione del modello organizzativo finalizzato alla concessione in uso delle Palestre scolastiche per la stagione sportiva 2023/2024

 

ALLEGATI

Per poter accedere a questa istanza servono i seguenti documenti da inoltrare in formato PDF:
Allegati obbligatori pena inammissibilità istanza

- Copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore;
- Attestato/i qualifica utilizzo defibrillatore

 

ATTENZIONE: si raccomanda prima di accedere al servizio, di avere pronti i file da allegare esclusivamente in formato PDF Non si accettano altri formati tipo: (doc, docx, odt, jpg, gif ecc). I nomi dei file devono contenere solo lettere, numeri, trattini bassi e spazi. I caratteri speciali (accenti, punteggiatura, etc...) non sono accettati.

Si rende noto che possono essere allegati all’istanza più file, ma questi devono essere caricati contemporaneamente, ossia si dovrà procedere selezionando tutti i file da caricare tenendo premuto il tasto ctrl (control) e fare click sui file desiderati.

 

TEMPI E SCADENZE

PUBBLICAZIONE: 01.09.2023

SCADENZA: 31.05.2024

 

CONTATTI

MAIL: sport-cultura-spettacolo@comune.monserrato.ca.it

RECAPITO TELEFONICO: 070.5792519 / 504

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso alla cittadinanza
19-04-2024
I cittadini per avere informazioni di primo livello di orientamento ....
Avviso alla cittadinanza
05-04-2024
Il Plus 21 organizza dei Laboratori di Informatica di base ....
Avviso alla cittadinanza
22-03-2024
Percorso di informazione e sensibilizzazione dedicato alle famiglie ....

Eventi correlati

Dal 12-05-2021
al 12-05-2021
Luogo: Palazzo comunale Piazza San Lorenzo
Dal 07-12-2019
al 07-01-2020
Luogo: Monserrato

Immagini correlate