Coronavirus - Provvedimenti, informazioni e aggiornamenti.

Aggiornamenti su servizi e uffici

Nel rispetto delle disposizioni finalizzate al contenimento della diffusione del virus Covid-19 sono variate le modalità di accesso agli Uffici dell'amministrazione comunale. Tutti gli uffici  sanno aperti al pubblico solo previo appuntamento. Qualora si abbia necessità di informazioni specifiche può essere utilizzata la posta elettronica.
Centralino 07057921

Restare a casa è un atto necessario e concreto per fermare la diffusione del coronavirus.

Tutte le misure restrittive introdotte con i vari DPCM, contribuiscono a creare maggiore consapevolezza sul fatto che gli spostamenti devono essere limitati ai soli casi previsti. L'invito è quello di verificare le prescrizioni nei soli canali ufficiali di comunicazione istituzionale quali il sito internet e l'Albo pretorio comunale.
E' necessario attenersi ad alcune semplici ma importanti raccomandazioni igienico sanitarie indicate dal Ministero della Salute:

1. lavarsi spesso le mani con sapone o  soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
  2. evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
  3. evitare abbracci e strette di mano;
  4. mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
  5. igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie) o nella piega del gomito;
  6. evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
  7. non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
  8. coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
  9. pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.

Protocolli da seguire, info e aggiornamenti.