Aree Tematiche

Benessere Animale

Zampette colorate

L'Ufficio

L’Ufficio per il benessere animale si occupa di recepire e coordinare le problematiche relative alla gestione degli animali presenti sul territorio di Monserrato, contribuire al miglioramento della qualità della vita degli animali e alla loro tutela. In particolare, l’Ufficio ha l’obiettivo di prevenire il randagismo, garantire un ricovero a cani e gatti abbandonati, tutelare le colonie feline, informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla conoscenza e il rispetto degli animali e sul tema del benessere animale, promuovendo le attività destinate a migliorare i rapporti di convivenza tra animali e cittadini. L'Ufficio è stato istituito con Delibera della Giunta Comunale n°235 del 21/12/2022 ed ha avviato le proprie attività dal 1 febbraio 2023 con determinazione n° 40 del 23/01/2023.

Linee di intervento

Icona cane Adozione dei cani ricoverati con incentivo non economico

Icona gatto Anagrafe delle colonie feline sul territorio

Servizi online dedicati

Link al sito del Canile Shardana per visualizzare i cani adottabili

Chi contattareSettore Polizia Locale e Protezione Civile.

• Via Giuseppe Zuddas 57, Monserrato, Provincia di Cagliari, 09042, Sardegna, Italia.
  • Telefono: 0705792720 Centrale Operativa
  • Indirizzo Pec: poliziamunicipale@pec.comune.monserrato.ca.it
  • Personale da contattare: Ass. Scelto AMBU Ferruccio.

Link al Settore Polizia Locale

Normativa di riferimento