Notizie dal Comune

23-12-2021
REGALO IN SOSPESO, I Edizione, ATTIVITÀ ADERENTI (Agg. 23.12.2021)
 
Natale Solidale

Dal 14 dicembre fino a giovedì 6 gennaio sarà possibile contribuire all'iniziativa di solidarietà acquistando nei negozi Monserratini aderenti alla stessa.

Di seguito l'elenco che hanno aderito aggiornato al 23.12.2021 (lo stesso sarà aggiornato con successive adesioni).

Ogni cittadino potrà dare il suo contributo affinché anche le famiglie meno abbienti possano garantire ai loro figli il Natale che desiderano. 

È compito delle istituzioni promuovere la solidarietà e l’altruismo.

Fino a giovedì 23 dicembre sarà possibile aderire alla I Edizione del "Regalo in sospeso... Aspettando il Natale", iniziativa di solidarietà acquistando nei negozi aderenti inseriti nella locandina, che sarà costantemente aggiornata con le adesioni. 

Un ringraziamento va ai commercianti e al mondo del volontariato che con la loro adesione  contribuiscono a rendere possibile questa iniziativa. 

I commercianti che sceglieranno di partecipare all’iniziativa  potranno esibire all’esterno la locandina predisposta dal Comune: in questi negozi chiunque potrà donare un regalo e lasciarlo ‘sospeso’. 

I doni saranno in seguito distribuiti ai bambini di famiglie in difficoltà dalla Caritas Parrocchiale della Parrocchia di Sant’Ambrogio  e la Conferenza Vincenziana San Giovanni Bosco che hanno aderito alla proposta del Comune, dovuta alla collaborazione tra l'Assessorato alle Attività produttive e Commercio e l'Assessorato alle Politiche sociali e Famiglia, sotto il patrocinio del Network Comuni Amici della Famiglia.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso alla cittadinanza
27-01-2022
Avviso pubblico con manifestazione di interesse procedura negoziata ....
Natale Solidale
21-12-2021
Dal 14 dicembre fino a giovedì 23 dicembre sarà possibile contribuire ....
monserrato_veste_il_natale
13-12-2021
L’Amministrazione Comunale di Monserrato indice il concorso ....
Avviso alla cittadinanza
16-08-2021
  Il Comune di Monserrato, in esecuzione della deliberazione ....