Notizie dal Comune

26-11-2021
Contributo sostitutivo scuolabus anno scolastico 2020/2021
 
Soldi

Il contributo sostitutivo del servizio Scuolabus è una misura volta a rendere effettivo il diritto allo studio delle bambine e dei bambini, che vivendo in luoghi disagiati, hanno difficoltà ad accedere alla scuola.  Il contributo è concesso a titolo di rimborso chilometrico per l’utilizzo dell’auto privata per un importo pari al 20% del costo della benzina. A tal fine si  considerano:

  • il prezzo medio della benzina risultante dall’osservatorio del Ministero dello sviluppo economico, dei distributori di Monserrato, per l’anno 2020;
  •  i chilometri percorsi, nel tragitto più breve rilevato dal sito: http://www.google.com/maps, individuando nel caso di percorsi con mezzi alternativi con auto;
  • l’effettivo numero di giorni di frequenza scolastica, relativa all’A.S. 2020/2021.

Il contributo è riconosciuto anche per l’utilizzo dei mezzi pubblici di linea e può consistere anche in un rimborso non  cumulativo per l’uso di mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato, in relazione alle peculiari esigenze degli scolari con disabilità, ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n. 104/1992. A tal fine il imborso delle spese di viaggio avviene sulla base dei documenti di viaggio acquistati. 

Per accedere al beneficio occorre presentare, a pena di non ammissione, la domanda redatta sotto forma di autocertificazione e sottoscritta dallo studente maggiorenne o, se minore, dal proprio genitore o tutore. La stessa dovrà essere inviata, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.monserrato.ca.it, entro il termine ultimo di presentazione del 09/12/2021.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso alla cittadinanza
10-01-2022
Il contributo “Bonus Nidi Gratis” erogato dalla RAS ....
Libro scolastico
01-12-2021
Sono in pubblicazione le graduatorie provvisorie dei beneficiari ....
Soldi
09-09-2021
Contributi per il diritto allo studio: rimborso spese scolastiche ....
Avviso alla cittadinanza
24-08-2021
Si comunica che CEPELL, Centro per il libro e la lettura, ha ....