Da oggi il portale del Comune di Monserrato si arricchisce di un nuovo servizio che consente di inoltrare la richiesta di cambio di residenza (per persone non ancora residenti nel Comune di Monserrato) e la richiesta del cambio indirizzo (per persone già residenti nel Comune di Monserrato) senza la necessità di doversi recare presso gli sportelli del Comune.
E’ sufficiente accedere alla sezione del sito “MonserratoOnLine”, autenticarsi attraverso la voce “ACCEDI” tramite SPID o CNS (presto sarà attiva anche l’autenticazione tramite CIE) e accedere alla sezione “SERVIZI DEMOGRAFICI”. Si procede alla richiesta di Cambio di Residenza o Cambio Indirizzo accedendo alla scheda online di interesse e compilandola con tutte le informazioni e la documentazione necessaria
Successivamente al salvataggio verrà inviata una mail all'indirizzo da Voi specificato per conferma dell'invio della richiesta.
In ogni momento sarà possibile accedere all'elenco delle proprie pratiche per poter verificare lo stato di avanzamento delle stesse o per completare la stessa nel caso l'Ente richieda una integrazione.