Notizie dal Comune

26-01-2021
Aggiornamento buoni spesa emergenza Covid-19
 
Avviso alla cittadinanza

A seguito dell’Avviso Pubblico per l’erogazione degli interventi di solidarietà alimentare in emergenza Covid 19, sono attualmente in corso di accreditamento i buoni relativi alla seconda mensilità del contributo riconosciuto, in base delle istanze presentate entro il termine indicato nello stesso avviso.  Inoltre, l’accreditamento è stato disposto, per una sola mensilità, anche a  favore di coloro che erano stati inizialmente esclusi.
Ribadiamo che a seguito di convenzione con la ditta Day Ristorservice SPA, il contributo verrà accreditato nella Tessera Sanitaria. Nel momento in cui il singolo beneficiario avrà a disposizione gli importi erogati dal Comune sulla Tessera Sanitaria, la ditta Day Ristorservice lo  avviserà con un SMS direttamente sullo smartphone. Si fa presente che l’accredito andrà a buon fine solo se la Tessera Sanitaria sarà in corso di validità. Si potranno acquistare beni alimentari di prima necessità o farmaci presso i locali convenzionati di cui all’elenco allegato che verrà aggiornato a seguito dell’adesione di nuovi punti vendita.

PROCEDIMENTO per utilizzare la tessera sanitaria:

1. Vai in un locale convenzionato ed effettua la spesa di prodotti e beni di prima necessità.

2. Prima del pagamento, se il locale ha più di un punto cassa, verifica sempre quale cassa è abilitata ai pagamenti con Tessera Sanitaria.

3. Consegna la tua Tessera Sanitaria per il pagamento: automaticamente il POS andrà a scalare dall’importo il tuo acquisto.

4. Effettuata l’operazione ti verrà consegnato lo scontrino con il valore dell’acquisto ed il residuo dell’importo.

Si ricorda, che i Buoni Spesa hanno la durata di 60 giorni dal momento dell’accredito, trascorsi i quali, il credito si azzererà. Potranno essere acquistati esclusivamente beni alimentari di prima necessità o farmaci.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso alla cittadinanza
27-03-2024
Mi Prendo Cura. La misura consiste in un contributo economico ....
Avviso alla cittadinanza
26-03-2024
Si informano i cittadini, che il giorno 03 Aprile 2024 dalle ....
Avviso alla cittadinanza
22-03-2024
Percorso di informazione e sensibilizzazione dedicato alle famiglie ....
Avviso alla cittadinanza
18-03-2024
Il REIS è una misura di contrasto alla povertà rappresentato ....

Eventi correlati

Dal 12-05-2021
al 12-05-2021
Luogo: Palazzo comunale Piazza San Lorenzo
Dal 07-12-2019
al 07-01-2020
Luogo: Monserrato

Immagini correlate