Notizie dal Comune

21-05-2020
Sostegno Affitti - Annualità 2020
 
Avviso alla cittadinanza

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza a sostegno dei titolari di contratti di  locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di proprietà privata per il pagamento del canone d’affitto  relativo alle mensilità gennaio – aprile dell’anno 2020.

I destinatari  dei contributi sono:

  1. i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale.
  2. i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica, destinate alla locazione permanente del programma “20.000 abitazioni in affitto”, di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture n. 2523 del 27.12.2001, site nel Comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale.

La residenza anagrafica nel Comune deve sussistere al momento della presentazione della  domanda; per gli immigrati extracomunitari è necessario, inoltre, il possesso di un regolare titolo di soggiorno.

La concessione dei contributi è subordinata alla sussistenza dei seguenti requisiti (ex art. 1, comma1 e art. 2, comma 3 del decreto 7 giugno 1999):

a. Fascia A: ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare uguale o inferiore alla somma di due pensioni minime INPS, ( 13.338,26)  rispetto al quale l’incidenza sul  valore ISEE del canone annuo corrisposto è superiore al 14%; l’ammontare di contributo per ciascun richiedente è destinato a ridurre sino al 14% l’incidenza del canone sul valore ISEE e non può essere superiore a € 3.098,74, fatto salvo l’incremento percentuale di cui all’art. 3;

b. Fascia B: ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare uguale o inferiore al limite di reddito previsto per l’accesso all’edilizia sovvenzionata, rispetto al quale l’incidenza sul valore ISEE del canone annuo corrisposto è superiore al 24% e non può essere superiore a € 2.320,00, fatto salvo l’incremento percentuale di cui all’art. 3.

La domanda dovrà essere compilata ESCLUSIVAMENTE su apposito  modulo informatico, predisposto dal Comune, alla quale si fa integrale riferimento ed il cui accesso è riportato di seguito.

scheda informatia 

Avvio Pratica

 

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

scuolabus
07-03-2024
S comunica che č stato pubblicato l'elenco definitivo degli ammessi ....
BosraStudio
11-01-2024
Si informa la cittadinanza che la Regione Sardegna ha ....