Notizie dal Comune

07-11-2019
WhatsApp Monserrato News
 
WhatsApp Monserrato

Il Comune di Monserrato ha attivato il proprio canale di informazione via WhatsAPP. Oltre ai consueti canali di comunicazione e come evoluzione dell'attuale sistema per la ricezione di sms, il Comune di Monserrato potrà ora contare anche sull'applicazione oggi tra le più diffuse che metterà in contatto l'Amministrazione Comunale e i cittadini. Il nuovo servizio di comunicazione istituzionale consente di ricevere in modo semplice, tempestivo e gratuito le informazioni di pubblica utilità, le scadenze più importanti, le notizie in merito alla viabilità, gli stati di emergenza e la promozione di iniziative ed eventi in programma, attraverso messaggi di testo contenenti, eventualmente,  immagini, brevi clip o video. Il servizio,  totalmente gratuito e soggetto alla libera sottoscrizione da parte del cittadino, rappresenta un modo semplice e veloce per la comunicazione fra il Comune di Monserrato ed i suoi cittadini.

Per usufruire del servizio è sufficiente:

  1. possedere uno smartphone con traffico dati attivo ed aver installato l’applicazione WhatsApp.  
  2. salvare nella propria rubrica il numero di telefono  +393296508049  con il seguente nome “WhatsAPP Monserrato News” o altro a libera scelta del cittadino, così da indicare chiaramente il servizio offerto dal Comune di Monserrato. ATTENZIONE se il numero non viene salvato in rubrica non si potranno ricevere i messaggi. La procedura è specifica per le liste broadcast, finalizzata a salvaguardare la privacy degli utenti registrati.
  3. inviare un messaggio, attraverso l’applicazione WhatsApp,  al numero di cellulare registrato contenente il seguente testo “ATTIVA ISCRIZIONE”.

Al termine della registrazione si riceverà un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto e l'invito a leggere la policy del servizio.  Si ricorda che con l’invio  del messaggio l’utente accetta la privacy e la policy, concedendo inoltre  il consenso all’attivazione del servizio di WhatsApp da parte del Comune di Monserrato. Il numero di cellulare dell’utente registrato, resterà anonimo e sarà utilizzato esclusivamente per gli scopi prevalenti del servizio, nel rispetto della legge sulla privacy.

Il servizio non risponde a messaggi o chiamate vocali.  La comunicazione, in questa prima fase, avverrà in broadcast ed in forma unidirezionale, ovvero dal Comune al cittadino. Nessun utente registrato potrà visualizzare gli altri contatti iscritti (come avviene nelle chat private) né interagire con gli altri iscritti o rispondere ai messaggi inviati dal Comune di Monserrato.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Avviso alla cittadinanza
09-12-2019
La Legge 6 novembre 2012 n. 190, prevede l’adozione da ....
Avviso alla cittadinanza
03-12-2019
L’amministrazione comunale di Monserrato, nell’ambito ....
Soldi
26-11-2019
Si avvisano le associazioni sportive e culturali che hanno svolto ....
Soldi
18-11-2019
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti ....

Eventi correlati

Dal 26-11-2019
al 26-11-2019
Luogo: Sala multimediale Piazza Maria Vergine
Dal 20-09-2019
al 13-10-2019
Luogo: Monserrato