Beneficio economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale, sita nel Comune di Monserrato e occupata a titolo di abitazione principale L’unità immobiliare può essere di proprietà privata.
La finalità è quella di sostenere persone e nuclei familiari nell'accesso alle abitazioni in locazione attraverso le risorse del Fondo nazionale di cui all’articolo 11 della Legge 431/98.
Il bando per l'annualità 2024 approvato con determinazione n.710 del 05/09/2024 si riferisce al periodo gennaio-dicembre 2024.
A partire dalle ore 00:00 del 10 settembre 2024 e fino alle ore 23:59 del 10 ottobre 2024, i cittadini in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per ottenere i contributi ad integrazione dei canoni di locazione, secondo quanto disposto dal presente bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande devono essere compilate in modalità on-line sul format presente sul sito, a nome dell’intestatario del contratto d’affitto, a partire dalla data di pubblicazione del bando con scadenza improrogabile al 10/10/2024 al seguente link: Canoni di Locazione
Per informazioni ed eventuale supporto nella compilazione della domanda i cittadini si potranno rivolgere:
Ufficio Informativo dei Servizi Sociali - Stanza numero 12, Piano Terra, - Via San Lorenzo 1
Sportello al pubblico
Sportello dei cittadini
Sportello informativo centro sociale anziani “Casa Pani”
Raccomandazioni sportello istanze on-line cittadino