03-06-2024
Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 - A.S. 2023/2024

Avviso alla cittadinanza

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024.
Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:
1.
Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni)
3. Compilare l’istanza online (accedendo alla piattaforma tramite SPID) e allegare la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.

La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, tramite l'uso di SPID di livello 2, o CIE (Carta di identità elettronica), entro e non oltre il 28 giugno 2024, attraverso il seguente link BORSA DI STUDIO

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

Informativa privacy
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune di Monserrato e sul sito del Ministero:

Informazioni - Comune di Monserrato
Ufficio Pubblica istruzione Telefono: 070 579 2764 - 2711
e-mail pubblica-istruzione@comune.monserrato.ca.it

PEC pubblicaistruzione@pec.comune.monserrato.ca.it

Informazioni - Ministero dell’istruzione e del merito
sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

e-mail iostudio@istruzione.it

BosraStudio
11-01-2024
Si informa la cittadinanza che la Regione Sardegna ha ....