Notizie dal Comune

15-09-2023
Rimborso spese per frequenza centri estivi
 
Avviso alla cittadinanza
La domanda per la richiesta del contributo, compilata per ogni minore, dovrà essere presentata esclusivamente attraverso questa piattaforma online cliccando su accedi al servizio, attiva dal giorno 11/09/2023 e scadenza alle ore 24:00 del giorno 22/09/2023.
Raccomandazioni sportello istanze online cittadino.
Il primo aspetto importante è la compilazione corretta dei campi dell’istanza, facendo attenzione alle note inserite nella compilazione.
La procedura è compatibile con qualsiasi browser, ma nel caso in cui si riesca a compilare l’istanza con un browser magari si consiglia di provare con un altro.
I browser più conosciuti sono: Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera.
L’aspetto forse più importante è l’inserimento degli allegati che devono essere obbligatoriamente in formato Pdf, infatti non vengono accettati altri formati. Pertanto, prima di caricare i file, si raccomanda di accertare che tutti i file siano in formato PDF, con estensione .pdf.
Il fatto che la procedura possa funzionare anche con un tablet e persino con un cellulare, comporta che gli allegati devono essere acquisiti tutti contemporaneamente, selezionandoli nella finestra che verrà aperta o in alternativa, una volta preparati dall’utente, si possono trascinare nel riquadro allegati. Pertanto, si richiama l’attenzione sul fatto che i file non devono essere caricati singolarmente, ma devono essere caricati tutti contemporaneamente.
Ciascun file da caricare  deve avere una dimensione non superiore a 4 MB.  Pertanto, nel caso si segnalazione di errore in sede di invio dell’istanza controllare la dimensione di ciascun file caricato.
I nomi dei file devono contenere solo lettere, numeri, trattini bassi e spazi. I caratteri speciali (accenti, punteggiatura, parentesi, etc.) non sono accettati.
Se capita che la procedura viene conclusa correttamente con la richiesta di sondaggio, si è sicuri che è andato tutto a buon fine.
Nel caso in cui non vi arriva la mail di conferma, controllate in prima battuta lo spam. In ogni caso,  prima di rifare una nuova istanza si raccomanda di contattare l’ufficio competente, inviando una e.mail,di cui si riporta di seguito l’indirizzo.
Nel caso in cui, nonostante le riportate raccomandazioni, l’utente continua a incontrare delle difficoltà nella compilazione dell’istanza on line, si chiede di inviare una e.mail al seguente indirizzo: sport-cultura-spettacolo@comune.monserrato.ca.it
Nella stessa e.mail si richiede l’indicazione dei seguenti dati:
  •      Breve descrizione delle difficoltà incontrate nella compilazione e invio dell’istanza;
  •      Nome/Cognome utente
  •      Numero di telefono/cellulare per essere ricontattati dal servizio comunale competente
  •      Riportare il “messaggio di errore” o allegare screenshot del messaggio di errore
  •      Allegare  possibilmente i file che si intende caricare
  •  
 Sulla base della e.mail trasmessa, un operatore del servizio comunale competente  provvederà a contattavi per la soluzione del problema.
In qualunque caso si raccomanda, al fine di consentire all’ufficio scrivente di poter intervenire a supporto dell’utente richiedente,  di caricare l’istanza con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza e inviare tempestivamente l’ e.mail per la richiesta di supporto, dando atto che non si terrà conto delle e.mail inviate oltre tre giorni antecedenti la data di scadenza.
 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Presidente di seggio
16-05-2024
Venerdì 17 maggio alle ore 12:00 è convocata la commissione elettorale ....
Avviso alla cittadinanza
02-05-2024
Percorso di informazione e sensibilizzazione dedicato alle famiglie ....
Avviso alla cittadinanza
19-04-2024
I cittadini per avere informazioni di primo livello di orientamento ....
Avviso alla cittadinanza
16-04-2024
Progetu Bregùngia Peruna - Cursu de lingua sarda (livellu basi) I ....

Eventi correlati

Dal 12-05-2021
al 12-05-2021
Luogo: Palazzo comunale Piazza San Lorenzo
Dal 07-12-2019
al 07-01-2020
Luogo: Monserrato

Immagini correlate