Home | News | Link | Aree
Sei in Rete del Gas e fibra ottica

 

Comunicato del Sindaco

Rete del gas, partono anche a Monserrato i lavori per la posa in opera delle condutture che trasferiranno l'aria propanata (e in futuro il metano) nelle case del territorio comunale. Monserrato sarà coinvolto nella posa delle condotte nell'ambito dell'appalto che riguarda anche Quartu, Quartucciu, Settimo San Pietro e Sinnai. Serviranno tre anni di tempo per portare il gas nelle case dei 160 mila abitanti dei cinque comuni interessati. Per Monserrato le opere inizieranno il 14 novembre. A realizzare l'intervento, che riguarderà anche la posa dei cavi in fibra ottica, sarà la società Isgas, che, per coprire l'investimento complessivo di 44 milioni di euro, metterà 23 milioni di tasca propria a fronte della gestione della rete per dodici anni dalla sua ultimazione.

Cronoprogramma dei lavori

Gli interventi, suddivisi fra sei zone del territorio comunale, avranno inizio dalla via Cesare Cabras, in quanto prossima al distributore del gas posizionato nel territorio di Cagliari. Ogni singola strada interessata dai lavori di posa in opera, sarà, a seconda della tipologia e conformazione, chiusa parzialmente al traffico o limitata nella sosta. Per ognuno degli interventi è prevista una lavorazione sul suolo stradale, con un lasso di tempo predefinito e calendarizzato.

Info

Per eventuali informazioni sulle particolari condizioni delle strade nel territorio comunale, può essere visionato l'elenco dei lavori che elenca in dettaglio le strade oggetto d'intervento. Tutte le altre informazioni riguardanti i lavori, potranno essere richieste direttamente alla società realizzatrice dell'opera ISGAS vincitrice dell'appalto relativo al Bacino 33.

 

 

 

 

 

 

 

inizio pagina