Home | News | Link | Aree
Sei in Servizi Abbanoa

In questa sezione del sito saranno inserite le comunicazioni e gli avvisi che il gestore del servizio idrico trasmette all'Amministrazione, affinché siano divulgate alla cittadinanza.

 

 

30.03.2015

Chiarimenti sulla voce "morosità" nelle bollette
Gentile Cliente,  nello spazio bolletta dedicato alla "morosità" sono riportati anche i valori delle bollette in scadenza. Per un caso del tutto eccezionale, per le bollette emesse dal 16 gennaio sino al 12 marzo 2015  sono compresi anche i valori delle bollette dei cosiddetti conguagli regolatori.  
Nello scusarci per l'imprecisione,  comunichiamo che abbiamo ritenuto di sospendere la notifica delle fatture dei conguagli ''partite pregresse'',  che quindi potrebbe non avere ancora ricevuto,  in attesa della decisione dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico: è di queste ore la decisione di rinviare la scadenza dei conguagli come proposto da Abbanoa e dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Non ci sono stati infatti i tempi tecnici per modificare il software che ha generato la stampa delle ultime bollette. Per questo motivo, quindi,  diverse fatture emesse nei primi mesi dell'anno indicano alla voce "morosità" anche gli importi dei conguagli seppur non ricevuti. Per il futuro questa voce non sarà più compresa.
Per quanto riguarda le fatture ordinarie,  per maggiore chiarezza, poiché nella voce "morosità" sono comprese le fatture scadute e quelle in scadenza,  la dicitura sarà modificata in "DA PAGARE" (fatture scadute e da scadere), già nelle bollette di prossima emissione.

 

In relazione alla possibilità di dover segnalare guasti agli impianti è attivo il numero verde 800 022040 o il numero di fax 07053755836. Le segnalazioni dei guasti possono essere inviate dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 17:30, il sabato dalle ore 09:00 alle 13:00.

All'indirizzo web www.abbanoa.it sono indicati i numeri di telefono che, con le stesse finalità, possono essere contattati dai cittadini il sabato ed i festivi anche al di fuori degli orari d'ufficio. Per il distretto 1 di Cagliari i numeri sono i seguenti:
- telefono fisso 070531486
- cellulare 3298372964.

La società opera inoltre con un servizio di reperibilità organizzato con tecnici e operatori su tutto il territorio regionale.

Per la segnalazione di eventuali disservizi o inefficenze nella risposta degli incaricati, possono essere inoltrate mail ai seguenti recapiti:
direzionegenerale@abbanoa.it
sandro.murtas@abbanoa.it
alessandra.luridiana@abbanoa.it