Home | News | Link | Aree
Comunicati urgenti

Conferimento secco residuo.

Comunicato del 17.01.2013

Nell'ottica di contenere l'inquinamento ambientale riducendo la quantità di rifiuti indifferenziati a tutto vantaggio della riduzione della tassa a carico dei cittadini, si informa che il gestore servizio di raccolta, effettuerà nei prossimi mesi controlli accurati sul rifiuto secco residuo. Pertanto a far data dal 1 aprile 2013 tale tipologia di rifiuto dovrà essere contenuto esclusivamente all'interno di buste semitrasparenti debitamente chiuse. Potranno invece essere utilizzate le buste nere già in possesso dei cittadini fino a tutto il mese di marzo 2013, oltre tale data non sarà più consentito il loro utilizzo. Inoltre si ricorda che i piatti ed i bicchieri di plastica privi di cibo, non potranno più essere conferiti quale secco residuo ma dovranno essere smaltiti come plastica nei giorni ed orari stabiliti. Per maggiori dettagli scarica il comunicato..

Scarica il comunicato a firma del Sindaco e del Capo Settore Ambiente. (file pdf 1,6 Mb)

Vademecum sul punteruolo rosso.

Comunicato del 22.11.2012

Il settore Ecologia ed Ambiente, ha provveduto a redigere un vademecum contenente alcune indicazioni da seguire, per la lotta contro il punteruolo rosso delle palme. Il documento contiene le raccomandazioni minime da seguire per evitare la distruzione di palme causata dal coleottero.

Scarica il vademecum contro il colettero "Punteruolo rosso". (file pdf 420 Kb)

Nuovo orario estivo uffici Comunali.

Comunicato del 14.06.2011

Con l'arrivo del periodo estivo, gli uffici comunali effettueranno un solo rientro pomeridiano la settimana al Martedì. Pertanto tutti gli uffici il giovedì pomeriggio resteranno chiusi al pubblico. L'orario invernale riprenderà dalla seconda settimana di settembre

Avviso consegna buste raccolta differenziata frazione umido.

Comunicato del 17.02.2010

Si avvisano i cittadini che a partire dal 23 dicembre, presso il mercato civico di via del Redentore, sarà consegnata una fornitura di sacchetti per la raccolta differenziata frazione UMIDO. L'orario di consegna è dalle ore 09:00 alle 12:30 tutti i giorni dal lunedì al sabato. Inoltre il venerdì pomeriggio anche dalle ore 16:30 alle 19:30. Presentarsi muniti della ricevuta di pagamento TARSU. Inoltre dal link sottostante è possibile scaricare il nuovo calendario per la raccolta differenziata 2010.

scarica il calendario 2010

Avviso pubblicazione manifesto leva militare anno 2010.

Comunicato del 12.01.2010

E' affisso all'albo pretorio comunale il manifesto di obbligo all'iscrizione dei giovani che tra il 1 gennaio ed il 31 dicembre 2010 compiranno il diciassettesimo anno di età.

scarica il manifesto

Avviso deposito atti di copianificazione tecnica tra l'Ufficio Tecnico Comunale e l'Ufficio del Piano della RAS.

Comunicato del 23.12.2009

Presso la  Segreteria Comunale (Via San Lorenzo n. 1) sono depositati in libera visione al pubblico, per 30 giorni consecutivi decorrenti dal 24.12.2009, gli ATTI DI COPIANIFICAZIONE TECNICA TRA L’UFFICIO URBANISTICA DEL COMUNE DI MONSERRATO E L’UFFICIO DEL PIANO RAS FINALIZZATI ALLA VERIFICA DI CONFORMITA’ DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO ZONA “A” (PPCS) AL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE approvati, come presa d’atto, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 46 del 25.11.2009. Chiunque potrà prendere visione della deliberazione sopra citata e degli atti allegati e formulare le proprie osservazioni entro il termine di 30 giorni decorrenti dall’ultimo giorno di pubblicazione, ovvero entro 60 giorni dal 24.12.2009.

scarica l'avviso

AVVISO: a causa della dimensione elevata dei file, il link sottostante riporta solamente in formato pdf le tavole progettuali. I restanti file potranno essere richiesti direttamente all'Ufficio Urbanistica e di Presidenza che provvederà a salvarli su supporto rimovibile (pennina USB o HD poratile) del richiedente.