Home | News | Link | Aree
Sei in CeSIL

cos'è

E' un progetto promosso dal Comune di Monserrato, finanziato attraverso il Fondo Sociale Europeo, programma operativo Regionale POR Sardegna 2000-2006 Misura 3.4 "Inserimento e reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati"

di cosa si occupa

Il servizio è rivolto principalmente a disoccupati e inoccupati di lunga durata, persone disabili, ex detenuti, immigrati, giovani con meno di 25 anni che non abbiano ancora ottenuto il primo impiego, persone in condizioni economiche svantaggiate, o con un basso grado di scolarizzazione e qualificazione professionale. Inoltre svolge un servizio alle imprese che ricercano personale da avviare con inserimento lavarativo o tirocinio formativo.

come opera

Con incontri individuali e di gruppo per persone ed aziende, con la predisposizione di progetti personalizzati per l'inserimento lavorativo, con la redazione di curriculum vitae e lettere di presentazione e con la consulenza tecnica per l'avvio di iniziative imprenditoriali e pubblicazione delle agevolazioni esistenti per la creazione d'impresa. Fornisce un servizio di orientamento e informazione rivolto alle persone alla ricerca di occupazione. Sensibilizza ed informa le imprese e le istituzioni locali sulle agevolazioni esistenti per l’inserimento lavorativo, svolge inoltre attività di consulenza per l’avvio di iniziative imprenditoriali e pubblicizzazione delle agevolazioni esistenti per la creazione d’impresa